Escursioni a Palinuro e dintorni per scoprire i segreti della nostra terra

Se siete alla ricerca di avventura, il Residence Trivento vi propone numerose escursioni a Palinuro e dintorni per scoprire tutte le bellezze del Cilento.

Oltre alle tradizionali escursioni a Palinuro, sono previste numerose attività come trekking, gite in barca, climbing, snorkeling, la tipica lamparata, rafting e immersioni. Scoprite, ora, quali sono le escursioni che fanno per voi...

Gita in barca a Capo Palinuro

Partendo dall’Arco Naturale, una delle più belle spiagge di Palinuro, visiterete le più belle grotte del Capo passando per il simpatico Scoglio del Coniglio dalla buffa forma e facendo un bagno rilassante all'incantevole Baia del Buondormire.

Snorkeling a Capo Palinuro

Per gli appassionati di diving a Palinuro, consigliamo un’uscita in barca in compagnia degli istruttori delle scuole di immersioni per esplorare con maschera e pinne i fondali nei pressi della Grotta Azzurra.

Escursione in barca alla Baia degli Infreschi

Alla scoperta della costa del Cilento fino all'incantevole porto naturale di Baia Infreschi: qui potrete salutare il famoso pirata al suo punto di ristoro e scattare foto panoramiche dalla suggestiva cappella di San Lazzaro. Un viaggio emozionante tra grotte e sorgenti di acqua dolce: Cala Monte di Luna, la Grotta degli Innamorati e la Grotta del Toro sono solo alcune tappe della gita.

Lamparata

Un’emozionante pesca notturna per vivere la tradizione della cattura del pesce azzurro in barca con la ''lampara''. Sulla spiaggia i pescatori vi delizieranno il palato preparando il pesce appena pescato e una ricca spaghettata da gustare proprio sotto le stelle, magari in compagnia di qualche aneddoto divertente o della musica tipica del Cilento.

Trekking all' Oasi WWF di Morigerati

Un percorso di trekking tra le grotte e le cascate create dal fiume Bussento, tra le più avventurose escursioni a Palinuro e nel Cilento.

Valle delle Orchidee di Sassano

L'’habitat naturale delle orchidee del Mediterraneo che in primavera ti sorprenderanno con i loro variopinti colori.

Climbing a Palinuro

La Spiaggia della Molpa a Palinuro con le sue incantevoli rocce a picco sul mare, a due passi dalla spiaggia della Marinella e dalla cala del Buondormire, e "Vauzo rì Santa Maria" a Foria sono le mete degli arrampicatori più appassionati e spericolati!

Gita a cavallo lungo il fiume

Siete amanti della natura e dei cavalli? Allora una cavalcata lungo il fiume Mingardo fa proprio per voi! È una delle più emozionanti escursioni a Palinuro, e potrete osservare la flora e la fauna mediterranea lungo i sentieri che costeggiano il fiume.

Fattorie didattiche

Mucche, conigli, cinghiali e tanti altri animali aspettano adulti e bambini per farsi conoscere. Ma le sorprese non finiscono qui! Potrete scoprire gli odori e gustare i sapori dell'orto imparando a preparare uno dei piatti tipici del Cilento!

Rafting

Il torrentismo (o canyoning) consiste nella discesa delle gole percorse dal fiume, da percorrere a piedi. Un’attività a diretto contatto con la natura selvaggia e inesplorata. Il rafting è un escursione acquatica a bordo di un gommone guidato a un esperto: avrai la possibilità di conoscere canyon e gole con la dose giusta di adrenalina!

blank

Raffaella Celentano

Laureata in Moda e Giornalismo, e specializzata in Marketing e Comunicazione, sono diventata giornalista per poter scrivere del mondo che mi circonda e che mi ispira. Di solito mi occupo di moda ma il Cilento, la mia terra adottiva, occupa un posto speciale nel mio cuore. Per questo ho deciso di raccontarne i segreti e le curiosità