Anche per l’estate 2025 i treni alta velocità Frecciarossa e Italo fermeranno nel Cilento.
Quindi se hai voglia di trascorrere una piacevole vacanza al mare a Palinuro per scoprire le spiagge più belle e goderti i tanti eventi nei dintorni, approfitta subito delle nuove tratte dei treni veloci nel Cilento per l'estate.
In arrivo nuovi collegamenti quotidiani da e per il Cilento da parte delle due compagnie, in modo da consentire a tanti viaggiatori di venire in vacanza in questa destinazione sicura e incontaminata.
Prenota la tua vacanza in treno al Residence Trivento di Palinuro
Il transfert da e per la stazione di Centola-Palinuro-Marina di Camerota è gratis
I pacchetti in formula mezza pensione o pensione completa comprendono il servizio spiaggia con navetta incluso, quindi danno la possibilità di soggiornare senza mezzo di spostamento.
I biglietti sono acquistabili sui siti ufficiali di Italo Treno e Trenitalia, dalle app oppure presso le agenzie di viaggio.
Il treno Frecciarossa per il Cilento parte alle 11.10 da Milano Centrale (ferma anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale e Salerno) e arriva ad Agropoli alle 18.50, a Vallo della Lucania alle 19.05 e a Sapri alle 19.09
Il rientro dal Cilento con il Frecciarossa è alle 9.34 da Sapri, 10.07 da Vallo della Lucania, 10.21 da Agropoli.
Il Frecciargento invece collega Roma a Reggio Calabria.
Novità anche per quanto riguarda i treni regionali. Fino al 29 agosto saranno attivi ben 15 collegamenti Napoli - Sapri, di cui 7 con Regionali Veloci che, fermando solo a Salerno, Battipaglia, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea e Pisciotta-Palinuro per proseguire fino a Sapri, Maratea, Scalea e Paola.
Italo ha annunciato due treni al giorno in partenza da Milano Centrale, Bolzano, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Ferrara, Rho, Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno fino a Reggio Calabria passando per il Cilento, in particolare ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.
Ai treni Italo da Torino a Reggio Calabria con fermata ad Agropoli alle 13.08, a Vallo della Lucania alle 13.21 e a Sapri alle 13.53, si affiancherà dal 27 maggio un treno aggiuntivo che fermerà ad Agropoli (20.38) e a Sapri (21.22).
Il rientro dal Cilento con Italotreno è alle 10.10 e alle 16.10 da Sapri, 10.42 e alle 16.42 da Vallo della Lucania, 10.55 e alle 16.55 da Agropoli.
Oltre ai nuovi collegamenti con i treni veloci, è possibile raggiungere il Cilento in treno anche mediante le classiche soluzioni con cambi offerte dai treni ad alta velocità di Italo e Frecciarossa, gli Intercity e i treni regionali.
Vuoi prenotare le tue vacanze in treno a Palinuro al Residence Trivento? Comunicalo in fase di prenotazione e provvederemo ad assegnarti uno dei nostri appartamenti più vicini ai servizi del centro sportivo-ricreativo.