Treni Alta Velocità Cilento: Fermate Italo e Frecciarossa 2025

I treni veloci per il Cilento per l’Estate 2025

Anche per l’estate 2025 i treni alta velocità Frecciarossa e Italo fermeranno nel Cilento.

Quindi se hai voglia di trascorrere una piacevole vacanza al mare a Palinuro per scoprire le spiagge più belle e goderti i tanti eventi nei dintorni, approfitta subito delle nuove tratte dei treni veloci nel Cilento per l'estate.

In arrivo nuovi collegamenti quotidiani da e per il Cilento da parte delle due compagnie, in modo da consentire a tanti viaggiatori di venire in vacanza in questa destinazione sicura e incontaminata.

Il Residence Trivento è vicino alla fermata della stazione Centola-Palinuro-Marina di Camerota

Prenota la tua vacanza in treno al Residence Trivento di Palinuro

Il transfert da e per la stazione di Centola-Palinuro-Marina di Camerota è gratis

I pacchetti in formula mezza pensione o pensione completa comprendono il servizio spiaggia con navetta incluso, quindi danno la possibilità di soggiornare senza mezzo di spostamento.

Estate nel Cilento ad Alta Velocità con Italo e Frecciarossa

I biglietti sono acquistabili sui siti ufficiali di Italo Treno e Trenitalia, dalle app oppure presso le agenzie di viaggio.

Frecciarossa: fermate nel Cilento

Il treno Frecciarossa per il Cilento parte alle 11.10 da Milano Centrale (ferma anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale e Salerno) e arriva ad Agropoli alle 18.50, a Vallo della Lucania alle 19.05 e a Sapri alle 19.09

Il rientro dal Cilento con il Frecciarossa è alle 9.34 da Sapri, 10.07 da Vallo della Lucania, 10.21 da Agropoli.

Il Frecciargento invece collega Roma a Reggio Calabria.

Novità anche per quanto riguarda i treni regionali. Fino al 29 agosto saranno attivi ben 15 collegamenti Napoli - Sapri, di cui 7 con Regionali Veloci che, fermando solo a Salerno, Battipaglia, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea e Pisciotta-Palinuro per proseguire fino a Sapri, Maratea, Scalea e Paola.

Italotreno: fermate nel Cilento per il 2025

Italo ha annunciato due treni al giorno in partenza da Milano Centrale, Bolzano, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Ferrara, Rho, Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno fino a Reggio Calabria passando per il Cilento, in particolare ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.

Ai treni Italo da Torino a Reggio Calabria con fermata ad Agropoli alle 13.08, a Vallo della Lucania alle 13.21 e a Sapri alle 13.53, si affiancherà dal 27 maggio un treno aggiuntivo che fermerà ad Agropoli (20.38) e a Sapri (21.22).

Il rientro dal Cilento con Italotreno è alle 10.10 e alle 16.10 da Sapri, 10.42 e alle 16.42 da Vallo della Lucania, 10.55 e alle 16.55 da Agropoli.

Come raggiungere il Cilento in treno

Oltre ai nuovi collegamenti con i treni veloci, è possibile raggiungere il Cilento in treno anche mediante le classiche soluzioni con cambi offerte dai treni ad alta velocità di Italo e Frecciarossa, gli Intercity e i treni regionali.

Vuoi prenotare le tue vacanze in treno a Palinuro al Residence Trivento? Comunicalo in fase di prenotazione e provvederemo ad assegnarti uno dei nostri appartamenti più vicini ai servizi del centro sportivo-ricreativo.

blank

Valentina

Sono Laureata in Comunicazione Digitale e in Lingua Inglese, ma soprattutto sono appassionata di scrittura per il Web. Il Cilento è diventata quasi la mia seconda casa e amo raccontarne le bellezze.